mercoledì 29 agosto 2007

Test Drive Citroen c1

La mattinata di ieri la aspettavo da tanto tempo e finalmente è arrivata! :) mia madre infatti doveva fare il controllo periodico della sua auto (Citroen Saxo) e con la scusa, io avrei fatto il test drive della Citroen c1. Arrivati in officina verso le 8 di mattina, abbiamo lasciato in mano agli operai la vettura di mia madre, per poi aspettare le 8:30, orario in cui avrebbe aperto il concessionario sito al piano superiore. Arrivata la signorina Paola, la quale tempo fa mi ha fatto un preventivo di quest'auto (la vedete sopra in foto), le ho ricordato che oggi avevo prenotato la prova su strada e così, è iniziato il giro, accompagnato da un dipendente. Mi sono seduto e già sentivo l'odore caratteristico di una macchina nuova.. davvero strepitoso! Ho sistemato lo specchietto retrovisore e il sedile, tolto il freno a mano, ingranato la prima marcia e.. via!!! Un bel giretto per testare questa stupenda macchinina che presto diventerà mia!! Dopo tanto tempo infatti, sono riuscito a convincere i miei ad acquistare un'auto tutta per me, in modo tale che me la possa gestire e curare da solo (il mio sogno!). Tornati al concessionario, colui che mi ha accompagnato in macchina, mi ha chiesto come mi era sembrata e io ho risposto che l'ho trovata molto comoda, pratica, veloce e accessoriata al punto giusto.. insomma, mi sono convinto ancor di più che con questa city car mi troverò davvero bene!
Adesso vi parlerò della versione da me scelta con i vari optionals: la mitica c1 è disponibile in tre versioni: c1ty, amic1 e bac1, l'ultima delle quali è la più accessoriata, ma la mia scelta si è orientata verso la amic1, ossia il modello più venduto, appunto perchè ha tutto ciò che serve: abs, ripartitore elettronico di frenata, airbag conducente + passeggero + laterali, alzacristalli anteriori elettrici, chiusura centralizzata, servosterzo, volante regolabile in altezza, sedile posteriore sdoppiabile 50/50 e poggiatesta posteriori; in più, ho fatto aggiungere il climatizzatore manuale e il cassettino portaoggetti, escludendo invece la radio e il contagiri: la prima, perchè ho letto in giro che è di pessima qualità e non legge nemmeno gli mp3 (quindi ho deciso di acquistarne una a parte, risparmiando molti soldi e ottenendo una qualità superiore), mentre il secondo, in quanto tutti coloro che guidano un'autovettura, sapranno che in realtà è l'orecchio umano il vero contagiri della macchina, nel senso che il conducente si accorge da solo quando è l'ora di cambiare marcia, senza quindi guardare il contagiri stesso. Per quanto riguarda il colore invece, ve ne sono un bel pò, ma io ho scelto una vernice metallizzata color verde menta, aggiunto da poco tempo alla gamma dei colori.. infatti se provate a dare un'occhiata in giro, vedrete per lo più c1 color nero, rosso, blu, giallo e bianco.. le verdi invece sono davvero pochine :P (ho scelto questo colore anche per differenziarmi un pò dalla massa quindi.. ;)). Che altro dire.. ah si! La c1 esiste in due modelli: 5 porte e 3 porte; io ovviamente ho scelto il primo, molto più pratico e funzionale e poi, in questo periodo c'è anche la promozione "il 5 porte al prezzo del 3 porte", quindi scelta scontatissima! ;) Tra il modello 1.0i benzina o 1.4 hdi diesel, la mia scelta è caduta su quello benzina, più agile e scattante con consumi urbani lievemente superiori, ma poco importa (per quello che faccio io..). Il prezzo totale (incluso lo sconto di ben 1036.62 €) di questa autovettura è di: 10450.00 €.. un pò altino, ma alla fine credo che non me ne pentirò.
I miei sono però intenzionati ad immatricolare questa vettura col nuovo anno (gennaio 2008), quindi mi toccherà aspettare ancora un pò prima di averla fra le mie mani.. la signorina Paola comunque, ci ha detto che in questo periodo c'è un boom di vendite e che quindi i prezzi potrebbero subire degli aumenti nei mesi a venire, come anche le promozioni potrebbero non essere buone come adesso, quindi converrebbe ordinarla il prima possibile, anche perchè i tempi di consegna sono sui 3 mesi (assurdo, eh?!). Quindi adesso, l'unica cosa da fare è informarsi anche in altri concessionari Citroen per vedere se vi sono variazioni di prezzo o ulteriori sconti sul modello da me scelto, per poi procedere all'acquisto :D non vedo l'ora!! Vi terrò informati ;)

giovedì 23 agosto 2007

Shrek Terzo

Ieri c'è stata l'anteprima nazionale del seguito di uno dei film di animazione più attesi: Shrek Terzo. Con la mia combriccola di amici siamo andati a vederlo, spinti anche un pò dalla curiosità di capire cosa hanno fatto in questi ultimi 3 anni e mezzo di lavoro.. ebbene anche questa volta, il nostro caro amico orco non ha deluso le aspettative dei fan. La grafica del film è andata via via migliorando col passare degli anni e in questo terzo episodio, Shrek diventa addirittura padre di tre piccoli orchetti. La trama del film consiste nel riuscire a trovare un re per il paese di "Molto, molto lontano", in grado di governare la sua gente, in quanto il padre di Fiona (trasformato precedentemente in un rospo) ormai è arrivato alla fine dei suoi giorni. Shrek sarebbe il suo degno successore, ma non se la sente di prendere in mano un potere tanto grande, quindi decide di optare per il secondo in classifica: il cugino di Fiona, Artù, un ragazzo che frequenta il liceo medievale e che nel corso della storia si rivelerà molto problematico. Ovviamente non potevano mancare gli ormai fidatissimi amici di Shrek: Ciuchino (padre di piccoli draghetti sputafuoco pestiferi) e il Gatto con gli Stivali (col suo inconfondibile sguardo dolcioso, da usare nelle situazioni pericolose) che lo accompagneranno nella sua ricerca dell'erede al trono. Insomma, un film che appassionerà soprattutto i più piccoli, da vedere in compagnia per farsi quattro risate e passare una serata diversa dalle altre! :)

martedì 21 agosto 2007

19/08/07 -> Una domenica "scottante"

Domenica è stata una giornata "scottante".. perchè?! La mattina sono andato a mare a Lazzaro (per la prima volta in vita mia..eheh) con alcuni amici: Paola, Giovanni, Maria e la mia ragazza Claudia. Lì ci aspettava Antonio, il ragazzo di Paola (che ha la casa a Lazzaro), però, prima di andare a salutarlo, siamo passati a casa di una loro amica (Paola.. che fantasia di nomi, eh?! :°D) che ci ha fatto vedere le foto scattate durante il suo viaggio a Parigi. Alcune erano davvero belle e avrei voluto esserci anche io lì.. chissà se prima o poi ci andrò :°P
Finalmente siamo scesi a mare e poco dopo ci ha raggiunti il ragazzo di Maria: Tonino. Abbiamo parlottato un bel pò di vari argomenti, fin quando ci hanno raggiunti altri due amici di Antonio: Giovanni e Patrizio (il secondo era un mio vecchio amico.. e ci siamo rivisti dopo tanto tempo senza nemmeno saperlo! :D). Era arrivato il momento di fare un bagnetto, nonostante l'acqua fosse congelata nel vero senso della parola! O_O In effetti c'era un pò di vento, ma non ci ha fermato: tutti alla fine abbiamo fatto il bagnetto *^_^* (più che altro, tutti abbiamo fatto un tuffo e poi fuori!! :P per evitare di morire congelati..asd). Il tempo passava, passava.. e passava fin troppo velocemente, infatti mi sono letteralmente U-S-T-I-O-N-A-T-O la schiena, le gambe, le spalle e le braccia! Sono ridotto uno straccio.. non pensavo che il sole fosse così forte! O_o non ho nemmeno pensato di mettere la protezione perchè non era la prima volta che andavo a mare.. ma ho fatto malissimo! *_* ..ora ne pago le conseguenze! :( ..speriamo passino presto queste bruciature! Comunque, tanto per farvi ridere un pò, guardate cosa mi ha attaccato Claudia sul costume a mia insaputa.. non me n'ero accorto per niente! L'ho scoperto poi quando ho ricevuto la foto che mi ha fatto col suo cellulare.. asdasd

E dopo questa.. passiamo a parlare della sera, che è meglio! :P E già, infatti abbiamo deciso di cenare fuori con una coppa di gelato da SottoZero, solo che quando siamo arrivati era strapieno di gente! Era una serata particolare, nel senso che c'erano tante manifestazioni in giro per Reggio Calabria: tanto per iniziare, il concerto di Venditti da Cesare, seguito da RTL 102.5 all'Arena dello Stretto, i vari lidi con musica e intrattenimenti, i locali affollatissimi di gente, i fuochi d'artificio a Scilla e il cinema all'aperto vicino il Tempietto. Noi abbiamo scelto proprio quest ultimo, infatti siamo andati a vedere il film: Transformers!
Prima però, come vi dicevo, stanchi di aspettare che si liberasse un tavolo nel gazebo di SottoZero, abbiamo deciso di prendere un gelato e mangiarlo per strada; io ho preso una brioche con fragola e melone.. troppo buona! :D°°° Il film iniziava alle 23:10 e mentre aspettavamo che finisse lo spettacolo precedente, parlavamo di cosa avremmo visto, imitando le voci dei personaggi robot che si sentivano fino a fuori :D (in particolare io ripetevo le loro frasi in play-back, facendogli dire cose un pò oscene..asdasd)
Finito lo spettacolo finalmente, siamo entrati noi e abbiamo preso posto.. c'era davvero poca gente a causa del vento molto freddo che ci colpiva in pieno.. nonostante il giubottino (che per fortuna avevamo portato) ci siamo letteralmente congelati al punto che, dopo due ore piene di film, in macchina abbiamo acceso l'aria calda al massimo.. :D
Il film almeno è stato bello, ricco di effetti speciali e azioni inaspettate. Narrava la storia di due razze di robot, gli Autobots e i Decepticons, che da molti secoli si fronteggiavano in una guerra terribile. Arrivati sulla terra, iniziano la loro battaglia finale.. qui, un semplice ragazzo, alle prese con i vari problemi degli adolescenti (scuola, amici, automobili e ragazze), sarà colui che salverà la razza umana (a sua insaputa) assieme alla sua amica (e futura fidanzata). Infatti, è a causa sua che i malvagi Decepticons non riescono a raggiungere l'ambita vittoria, quindi sarà coinvolto nella guerra, con battaglie ricche di suspance ed effetti speciali, macchine super modificate in corsa su strade strapiene di pericoli, in stile Need For Speed. Una frase che mi ha fatto ridere, è stata quando gli Autobots sono andati a casa del ragazzo, alla ricerca disperata di un vecchio paio di occhiali del nonno (messi in vendita su eBay asd), sui quali era stata codificata una mappa molto importante; qui, mentre i genitori del ragazzo lo stavano sgridando per essere tornato a casa 3 minuti in ritardo, uno degli enormi robot dotato di armi potentissime, dice all'altro: "Genitori... sono fastidiosi, posso eliminarli?" e il capo degli Autobots gli risponde: "Noi non eliminiamo umani!" e lui:"Chiedevo soltanto... era un'opzione!" :D assolutamente un film da vedere quindi! Lo consiglio a tutti :)

venerdì 17 agosto 2007

15/08/07 -> Ferragosto @Saline Joniche

E' stato un ferragosto diverso da come me lo immaginavo, infatti alla fine non sono andato a fare il falò in spiaggia con gli amici, ma ho cenato in un agriturismo a Saline Joniche, dove mia nonna paterna ha festeggiato il suo 83° compleanno, obbligando me e la mia famiglia a non prendere altri impegni (io che li avevo già presi ho dovuto disdire.. -.-). Sin dalla mattina ci siamo recati a destinazione (nella mia casa a mare a Saline), solo che per arrivarci c'è voluta un'eternità, causa: traffico in autostrada. A un certo punto sembrava di essere su una strada a senso unico, perchè molte macchine (inclusa quella di mio padre :°P) di tanto in tanto sorpassavano (facendo i furbi) andando nella corsia opposta.. per fortuna, siamo arrivati sani e salvi! :D (dopo un'ora e mezza di attesa..). E' quindi giunto il momento di andare a mare; l'acqua era bella fresca e con Claudia abbiamo sguazzato felici come dei bambini.. eheh :P avevo portato anche un cruciverba enorme e ci siamo passati un pò il tempo a completarlo, mentre prendevamo il sole in spiaggia. Arrivata l'ora del pranzo, inizialmente si pensava di mangiare solo panini, invece poi mia zia e mia madre hanno preparato un sacco di cose: pastina col passato di verdure, pezzi di pane col prosciutto crudo, tramezzini (con: maionese, tonno, lattuga, pomodoro, prosciutto cotto e provola), affettati vari (mortadella, prosciutto, ecc) e per finire: anguria, fichi d'india e pesche. Cosa volere di più? Io ho mangiato meno della metà di tutte queste cose, perchè già dopo la pastina ero sazio (e poi volevo lasciare un buchino nello stomaco da riempire la sera all'agriturismo ;P). Il pomeriggio abbiamo continuato a risolvere il cruciverba e poi un altro bagnetto a mare, terminato con doccia rilassante a casa e preparativi per andare a cena. Verso le 21 ci partiamo e arriviamo all'agriturismo, dove ci fanno accomodare all'aperto, sulla veranda. Era davvero carino come posto, ma soprattutto per tutta la roba che abbiamo mangiato!!! 16 persone totali in grado di cenare con: circa 15 antipasti diversi (buonissimi! Non sono però riuscito a provarli tutti, altrimenti mi sarei saziato immediatamente!), 3 primi (risotto con fiori di zucca e gamberetti, maccheroni con salsiccia e melenzane, maccheroni con sugo e pezzetti di pesce spada), 3 secondi (grigliata mista, costolette di agnello e coste di lontra con crosticina di spek) e due contorni (insalata mista e patatine fritte). Niente frutta perchè stavamo scoppiando, ma per chi lo voleva, c'era ancora spazio anche per un caffè, un digestivo alla liquerizia e un amaro. Tornati a casa, abbiamo poi aperto la torta (presa subito prima) e mia nonna l'ha inaugurata mentre spegneva la candelina :) (vedi foto sotto :P). Una serata tranquilla (ehm.. si.. :D) con i parenti, trascorsa tra battute e racconti di gioventù (da parte degli anziani lì presenti), conclusasi all'1 e qualcosa circa :)
Grazie nonna, grazie a tutti :)

giovedì 16 agosto 2007

14/08/07 -> Un pomeriggio di shopping

L'altro ieri, è stato un pomeriggio dedicato allo shopping! Infatti il giorno prima, passeggiando sul Corso Garibaldi di Reggio Calabria, io e Claudia abbiamo pensato: perchè non comprare qualcosa, visto che è periodo di sconti e stanno per finire? Purtroppo era tardino e i negozi stavano chiudendo, quindi abbiamo rimandato l'appuntamento all'indomani.. e così è stato! Siamo entrati prima in un negozio di ottica dove Claudia ha comprato la soluzione unica per le sue lenti a contatto, poi siamo passati da Zara, ma non ci è piaciuto niente.. sembravano tutti degli straccetti! O_o
Quindi ci siamo diretti verso la fine del Corso entrando alla Sash, dove il giorno prima avevo visto una bella felpa rossa a scanalature esposta in vetrina (vedi foto ->); ho chiesto di misurarla e per fortuna andava bene (ne erano rimaste solo 2 O_o).. presa col 50% di sconto! :D Infatti mi è costata solo 17,40€. Ero tutto contento, così poi siamo passati nel negozio di scarpe accanto, perchè Claudia voleva vederne qualche paio.. però nessuno era abbastanza carino da essere acquistato.. niente! :( Abbiamo proseguito alla ricerca di altre vetrine interessanti, solo che i prezzi di alcune magliette o jeans bellini erano troppo alti (nonostante il 50% di sconto), quindi siamo tornati indietro.

Arrivati all'altezza della Villa Comunale, mi colpisce un maglioncino a righe indossato da un manichino nella vetrina del negozio: Matrix. Entro! ;) Lo misuro.. perfetto! :) Ultimo capo disponibile di questo modello (<- vedi foto).. e 70% di sconto! :D Da 49.90€ iniziali infatti, il prezzo è sceso a soli 15€!! Un affarone da non farsi sfuggire.. eheh :P
Ancora più contento di prima per l'acquisto fatto, abbiamo proseguito il nostro giro alla ricerca di qualcos altro.. alcuni negozi erano proprio vuoti! Si notava subito che stavano aspettando i nuovi arrivi autunnali/invernali.. :°P

Ridendo e scherzando, anche oggi si era fatto tardi e i negozi si accingevano a chiudere.. ebbene, abbiamo pensato di rimandare l'appuntamento alla prossima volta, dopo ferragosto!
Quindi a presto, per il secondo appuntamento con lo shopping pomeridiano di Cla e Fra.. :°P (asd)
Lasciatemi commenti per farmi sapere se vi piacciono le due cose che ho acquistato :) Ciao!

lunedì 13 agosto 2007

Il Battesimo di Gabriele

E rieccomi nuovamente qui :P Oggi vi parlerò del Battesimo di mio cuginetto Gabriele, nato solo 2 mesi e mezzo fa :) . Ieri pomeriggio, io e la mia famiglia ci siamo prima recati in chiesa dove c'è stata tutta la cerimonia (hanno battezzato anche un altro bimbo) e poi, la sera, ci siamo diretti al ristorante "L'Accademia", sito in Lazzaro. Entrati, una signorina ci ha fatto accomodare e finalmente, verso le 21:30 abbiamo iniziato a mangiare (stavo morendo dalla fame! :P). Hanno portato un sacco di cose! Purtroppo, tra un pasto e l'altro trascorreva molto tempo, infatti ci passava sempre la fame.. e poi ricominciavamo a mangiare! :°D Ci sono stati ben quattro antipasti diversi: ananas e spek, melone e prosciutto crudo, bresaola con scaglie di parmigiano e rucola e una mozzarella troppo buona che però non ho mangiato completamente, altrimenti mi sarei saziato subito :°P . Poi hanno portato anche due assaggi di pesce, sistemati all'interno di due conchiglioni (i gamberetti in salsa rosa con caviale e il cartoccio di pesce spada), che però non ho mangiato perchè a me non piace il pesce (ebbene si.. :P). Successivamente è arrivato il momento dei due primi: uno a base di pesce, mentre l'altro con sugo di pomodoro e cubetti di prosciutto cotto (slurp :P°). Il secondo era anche a base di pesce con contorno di lattuga, ma io e altri due prediletti (asd ;P), abbiamo ordinato il filetto di carne.. che buono! (anche se già si era esaurito lo spazio nel mio povero stomaco per riuscire a mangiarlo tutto :°P). Il tutto è stato accompagnato da un vino e acqua a volontà, per poi arrivare al dolce: una pallina di gelato alla vaniglia sulla macedonia (slurp slurp :P°°), finendo con la torta alla frutta (che vedete in foto :) ). E' stata proprio una bella serata (o meglio: una bella mangiata! eheh :D).. grazie Gabriele, Michela e Giovanni! :)

sabato 11 agosto 2007

La notte di S.Lorenzo

Ciao a tutti! Rieccomi qui a scrivere sul mio nuovo blog, per raccontarvi cosa ho fatto ieri sera, la notte di S.Lorenzo! Erano le 21.40 circa quando mi sono partito da casa per andare a prendere la mia ragazza e le mie amiche, per poi dirigerci a Bocale, una località marina in cui qualche giorno prima, andando a mare, ho notato un avviso nel quale c'era scritto che per la notte di S.Lorenzo, ci sarebbe stata la spiaggia illuminata e i cornetti caldi dopo la mezzanotte.. molto allettante, vero? Appunto per questo motivo, abbiamo deciso di guardare il cielo stellato alla ricerca di qualche stella cadente (con annessi desideri da esprimere) proprio lì, in quella spiaggia che di giorno è affollatissima e che ieri sera invece era quasi deserta. Poco male! Ci siamo divertiti ugualmente! Arrivati verso le 22:30 (a causa del traffico in autostrada), io, Claudia, Valentina, Noemi e Roberta ci siamo sdraiati sulle tovaglie in spiaggia e, dopo aver parlottato un pò, abbiamo alzato lo sguardo verso il cielo che inizialmente non prometteva nulla di buono, in quanto era abbastanza nuvoloso, ma che fortunatamente è andato via via migliorando, permettendoci di vedere le stelle. Erano davvero tante! L'occhio ci ha messo un pò ad abituarsi all'oscurità della notte e alla luminosità emanata dai quei piccoli corpi celesti, ma ad un tratto, tra un discorso e l'altro, tra una risata e una battuta, uno di quei piccoli puntini luminosi si è mosso! Ebbene si, era una delle tante stelle cadenti che in questi giorni si fanno ammirare in tutto il mondo.. l'unica che sono riuscito a vedere ieri sera! D'altronde, a causa dei vari fenomeni spaziali e degli anni bisestili, la data della famosa notte di S.Lorenzo si è in realtà spostata in avanti di due giorni, quindi il prossimo 12 agosto (domani) sarà il giorno clue in cui tutti sicuramente riusciranno ad avvistare una stella cadente.. quindi occhio!! ;P Se anche voi (come Claudia, Valentina e Noemi) siete stati sfortunati ieri sera per non aver visto nemmeno una stella cadente, non disperate! Potete riprovarci questa sera a guardare il cielo, oppure domani sera (meglio ancora!). Poi, fatemi sapere :P
La serata/nottata è continuata tra sherzi, battute, racconti (come ad esempio quello di Valentina riguardante i baffi del suo povero gatto che la nonna ha misteriosamente tagliato..) e finalmente è arrivata l'ora che tutti stavamo aspettando: i cornetti caldi! :D asdasd A mezzanotte e qualche minuto, ci siamo fiondati al bar per comprarli.. erano buoni, un pò piccoli e con poco ripieno di marmellata o cioccolata.. bhè, in effetti l'unica cosa buona era il fatto di essere caldi, appena sfornati, mentre la cosa peggiore è stata il prezzo: 1€!!!! O_o ebbene si, i commercianti di beni alimentari speculano pure la notte di S.Lorenzo (ovviamente! -.-).. meglio non immaginare quanto costava una bottiglietta d'acqua da mezzo litro! Sono poi arrivati altri miei amici, tra i quali: Emanuele, Beniamino, Demetrio, Stefania, ecc, ecc, ecc :P e tra una risata e l'altra si sono fatte le 2 passate.. così abbiamo deciso di tornare a casa e così è stato :P
E' stata una bella serata :) adesso aspettiamo con ansia quella forse più importante: ferragosto!! :D si prospettano: falò, carne e alchool a volontà!! A presto! :P

Presentazione :)

Ciao a tutti! Sono nuovo di Blogger, ma ho visto un paio di blog creati dai miei amici e mi sono piaciuti, per questo eccomi qui a parlarvi un pò della mia vita :) ..di ciò che faccio, di ciò che penso.. insomma, un pò di tutto! :P
Mi chiamo Francesco e ho 20 anni (quasi 21 ahimè..), studio Informatica all'università di Scienze MM.FF.NN. a Messina e mi piace molto smanettare col computer. Se vi state domandando chi è costui a destra nella foto.. bhè si, sono io! :D
Di solito mi dilungo fin troppo nei messaggi di presentazione, scrivendo una marea di caXXate, quindi meglio fermarmi qui :D
Un saluto a tutti coloro che diventeranno membri attivi del mio "futuro" blog :P ciaooooo!!